Valentina Bustamante:
è laureata in Fisioterapia e iscritta all'albo T.S.R.M.
​
Specializzata in Terapia Manuale e Drenaggio Linfatico Manuale metodo Vodder.
Ha seguito pazienti con patologie croniche e neurologiche a domicilio, proseguendo con la riabilitazione post-chirurgica in centri medici specialistici.
Attenta al trattamento di sportivi mediante massoterapia, applicazione di leukotaping e coppettazione, crede che l'esercizio terapeutico sia trattamento ma anche prevenzione.
Laura Della Valle:
Osteopata D.O. e MassoTerapista iscritta al Registro Europeo MassoTerapisti.
Specializzata in: “Osteopatia in ambito Oro-facciale”, “Osteopatia come Medicina di Terreno” e, a breve, in “Osteopatia e Donna”.
Ha inoltre approfondito le sue conoscenze frequentando corsi di aggiornamento, tra cui: taping neuromuscolare, tecarterapia, pilates terapeutico, manipolazioni della colonna vertebrale, catene miofasciali, osteopatia e reflusso gastro-esofageo.
L’osteopata si basa sul contatto manuale per la valutazione del paziente, con l'obiettivo di ripristinare, tramite tecniche di manipolazione non invasive, l'equilibrio globale del corpo.
Il trattamento manuale osteopatico si è dimostrato un utile supporto nella cura e nella prevenzione di problematiche dell’apparato muscoloscheletrico, cardio-respiratorio e gastrointestinale.
Salvatore Germano:
è laureato in Educazione Motoria Preventiva e Adattata e ha conseguito il diploma di Masso Fisioterapista.
E' iscritto all'albo nazionale T.S.R.M.
​
Da sempre interessato alla riabilitazione del paziente affetto da linfedema ha seguito diversi corsi per perfezionarsi nel linfodrenaggio manuale, nel bendaggio elastocompressivo fino alla realizzazione del tutore su misura.
​
E' specializzato nell'utilizzo della terapia fisica strumentale come LASER, TECAR, ONDE D'URTO e MAGNETO TERAPIA: proprio per questo partecipa ogni anno come relatore a diversi congressi internazionali sulla laser terapia.
​
E' formatore (Field Application Specialist) per ASA Laser.
Stefano Rossi:
è laureato in Educazione Motoria Preventiva ed Adattata con lode (tesi sviluppata sull’obesità e la malnutrizione nell’età evolutiva), e successivamente nel 2009 consegue anche la laurea in Fisioterapia.
​
Nel periodo 2013-2015 è stato professore a contratto presso l’Università degli Studi di Pavia nel Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dove ha tenuto lezioni per gli studenti del V anno in tema di prevenzione delle patologie muscolo scheletriche nell’odontoiatria.
​
La sua attività professionale si realizza attraverso tecniche acquisite in diversi master di terapia manuale.
​
La riabilitazione del paziente cronico, del paziente post-chirurgico e post-traumatico, nonché dello sportivo, nelle sue mani si realizza così attraverso un percorso di rieducazione e la rifunzionalizzazione del corpo.